Salva l'Arte Sicilia

Catania, cosa vedere? Alla scoperta della città dell’Elefante

Tra i posti da visitare in Sicilia vi è sicuramente Catania. La città, situata ai piedi del vulcano Etna e a metà strada tra le città di Messina e Siracusa, offre al visitatore la possibilità di visitare le bellezze della città e conoscere l’arte siciliana. Inoltre, Catania rappresenta il punto di partenza ideale per un tour della Sicilia orientale: da Taormina si scende verso sud, passando per Giardini Naxos, Acireale, Aci Castello e Aci Trezza.

Catania, quali monumenti visitare?

Un mare bellissimo quello che si affaccia sulle coste catanesi. La città, negli ultimi anni, ha visto un notevole incremento dei flussi turistici grazie al suo clima mite anche fuori stagione e delle numerose offerte per le vacanze in Sicilia.

Catania vale sicuramente una visita. Apprezzata per i suoi monumenti e le bellezze artistiche, offre al turista luoghi unici da visitare. E se dovremmo trovare una parola per descrivere Catania forse questa sarebbe proprio bellezza; la bellezza dei suoi monumenti, della gente, di quel “ciao ‘mbare” che subito ti accoglie, della voce delle donne al mercato, del cibo e del mare. Se si ha la possibilità, Catania meriterebbe non soltanto di essere visitata ma vissuta.

Una visita della città, seppur veloce, non può però tralasciare alcuni dei luoghi e monumenti simbolo della città. Tra questi ci sono sicuramente:

Exit mobile version