Salva l'Arte Sicilia

Fuga a Riccione: cosa fare nella riviera Romagnola

lungomare riccione

La primavera è ormai arrivata, portando con sé belle giornate e tanta voglia di viaggiare. Per fuggire dalla noioso routine lavorativa e casalinga, l’ideale è quello di preparare le valigie e godersi un weekend in uno dei luoghi più belli e pieni di divertimento della nostra penisola: la riviera romagnola. Per prenotare il vostro hotel preferito sarà sufficiente consultare il sito http://www.hotelriccione.travel/ e scegliere tra le numerose offerte di camere e hotel presenti in questo periodo dell’anno. La vacanza in riviera offre tutto ciò che avete sempre sognato: relax, cultura, divertimento, natura tutto a portata di mano e tutto a misura di esigenza, sia per grandi che per piccini se pensate ad un viaggio in famiglia.

Tante attrattive da non perdere

Giunti nella Perla dell’Adriatico, l’unica cosa a cui dovrete pensare è: cosa fare. Riccione infatti, oltre ad essere una delle mete estive preferite dai giovani e non durante la stagione estiva, grazie alla grande movida dei locali notturni come il Pascià, è una delle città italiane che meglio ha saputo rispondere alle esigenze dei turisti e dei visitatori, italiani e europei, che ogni anno affollano le sue strade, indipendente dalla stagione in corso.
Ecco quindi che Riccione ha saputo pensare a un ventaglio di attrazioni a 360 gradi che comprendessero il divertimento, senza però rinunciare alla conoscenza e alla bellezza. Nasce quindi il parco Oltremare, il parco naturalistico più amato da grandi e piccini, dove la natura ha sposato la tecnologia nella tutela e nella cura di numerose specie animali ( soprattutto quelle dell’oceano) come ad esempio i delfini. Tanti i percorsi educativi che si snodano tra le diverse specie presenti nel parco per educare piccoli e grandi alla conoscenza e al rispetto del mondo acquatico.
Oltre al parco Oltremare, ideale per un weekend da passare in famiglia, Riccione offre molte attrazioni storico-culturali al pubblico più adulto: assolutamente da visitare sono infatti la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea, ospitata nella suggestiva Villa Franceschi, posta in posizione centrale rispetto alla città, e il castello degli Agolanti, ex dimora della antica famiglia che un tempo dominava sul borgo di Riccione. A proposito di borghi inoltre, la riviera romagnola è ricca di antichi borghi e rocche medievale, disparse su tutto il territorio, intorno alle quali si snodano una serie di sentieri e itinerari che gli appassionati della storia e della natura possono percorrere sia a piedi che attraverso mezzi alternativi, come la bicicletta. Tali percorsi accompagnano i viaggiatori in un viaggio attraverso i secoli e portano alla scoperta di luoghi rimasti inalterati rispetto al passato, eppure perfettamente in sintonia con il nostro presente.
Particolarmente apprezzate sono poi gli itinerarie enogastronimici che è possibile percorrere una volta giunti in riviera, alla scoperta delle tradizioni gastronomiche della Romagna. Per coloro che invece hanno intenzione di regalarsi un fine settimana di relax, oltre alla via dello shopping, è assolutamente consigliato l’esperienza delle terme presente in città, un luogo in cui dedicarsi esclusivamente alla cura del proprio benessere, sia fisico che mentale. Perché in primavera tutto rinasce, anche noi stessi.

Exit mobile version