Salva l'Arte Sicilia

Viaggio alla scoperta delle meraviglie della Sicilia

La Sicilia è una terra ricca di meraviglie, antica e affascinante, è una delle più belle isole del Mar Mediterraneo, grazie a luoghi capaci di soddisfare i gusti di qualsiasi turista e viaggiatore.

Visitarla significa fare un viaggio alla scoperta di spiagge bellissime, storia e molto altro. Parliamo di una realtà che offre di tutto ai suoi visitatori, di città in città troviamo il mare, i luoghi di cultura e quelli dedicati al divertimento, oltre ovviamente a una cucina da leccarsi i baffi. Per chi ha bisogno di rilassarsi, poi, ci sono le terme di Acireale, di Sciacca, le cui acque sono un mix benefico tra quelle sulfuree dell’Etna e quelle marine, mentre coloro che preferiscono l’avventura possono dedicarsi alle immersioni a Favignana o a Marettimo.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Ogni giorno di permanenza può dunque essere sempre diverso, in quanto si potrà spaziare tra una giornata in una delle numerose spiagge, oppure una fantastica full immersione nella cultura. In tal caso, saranno adatti a questo sia i centri città, che i siti storici di tantissime città come Taormina, Senilunte, Siracusa, Agrigento, Palermo, Enna, Messina e Catania.

Se si desidera raggiungere la Sicilia, ma allo stesso tempo non si intende rinunciare alla comodità, il traghetto si rivela la soluzione perfetta. Infatti, consentirà di viaggiare con la propria auto e averla per tutto il tempo della vacanza, senza dover però percorrere un lungo viaggio in strada. Vista l’elevata richiesta, specialmente nel periodo di alta stagione, sono disponibili numerosi collegamenti, che hanno lo scopo di andare incontro alle esigenze di tutti i passeggeri. Quindi, se hai intenzione di partire vedi tutte le offerte per i traghetti e navi da e per la Sicilia e scegli quella più adatta a te.

Porti e orari di partenza

Il porto siciliano su cui si registra maggiore attività di sbarco è quello di Palermo, in quanto collegato a quello di Napoli, Genova, Civitavecchia, Cagliari, Livorno e Tunisi. In questo caso le corse avvengono per lo più durante la notte, in modo che i passeggeri possano ottimizzare al massimo le tempistiche di viaggio. Per quanto riguarda invece il porto di Termini Imerese, è collegato con Napoli e Civitavecchia, mentre quelli di Catania e Messina a Salerno, Villa San Giovanni e Napoli.

Le compagnie di navigazione che permettono di raggiungere la Sicilia in traghetto sono:

Ogni imbarcazione permette ai passeggeri diverse tipologie di sistemazione e servizi di bordo come bar, sale TV e ristoranti, grazie ai quali il tempo di navigazione passerà in maniera piacevole. Tra le sistemazioni è possibile scegliere tra poltrone e cabine, alcune delle quali sono adibite all’ingresso sia per le persone con mobilità ridotta, sia per gli animali domestici. In questi casi, una volta trovata l’offerta più adatta, il consiglio è quello di contattare con anticipo la compagnia di navigazione in questione, in modo da avere informazioni dettagliate.

Exit mobile version